

Yoga & Bagno di Suoni
Sabato 8 Febbraio e Domenica 9 Febbraio
Lo Yoga si unisce alle vibrazioni del Bagno di Suoni
La pratica Yoga ha l'obbiettivo di concentrare l'attenzione sul corpo e purificare la mente, lasciando andare ciò che non serve e che appesantisce. La pratica Yoga scioglie i Granthi, i nodi i quali non permettono all'energia di scorrere libera nel canali energetici del corpo.
I movimenti, uniti alla respirazione profonda e alla ripetizione dei mantra aiuteranno il corpo e la mente a purificarsi, aprendo la strada all'armonizzazione che faranno i suoni sul corpo e sulla mente.
Il Sankalpa infine, prima del lungo rilassamento con le vibrazioni, porterà a direzionare le proprie intenzioni e aprirà la strada all'armonizzazione che faranno i suoni sul corpo e sulla mente.
La scienza ci dice che le onde sonore propagandosi nell’aria influenzano la materia. Tutto è energia, ogni cosa nell’Universo è fatta di energia, compresi noi. L’energia si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione.
Albert Einstein diceva:
"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste, sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrei fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è filosofia questa e fisica."
I bagni di suoni hanno effetto sull'essere umano in tutti “campi”: fisico, mentale e spirituale.
FISICO:
Profondo relax e rigenerazione per i muscoli, alleviano dolori articolari, muscolari, sciatici, del sistema digestivo, di mal di testa, emicrania, legati a lesioni della spina dorsale, dolori nelle spalle, stimolano la circolazione sanguinea. Stimolano la digestione, migliorano il funzionamento sincronizzato di atomi, molecole, cellule, tessuti e organi, migliorano il flusso di energia, le tossine vengono espulse dal corpo, rafforzano il sistema immunitario
MENTALE EMOTIVO
Rilassano la mente, alleviano tensioni mentali/emotive e blocchi
Migliorano la concentrazione
Le sensazioni interiori si attivano e rilassano
Aumentano l’energia e la forza nella vita quotidiana
Eliminano dolori mentali/emotivi
Aumentano l’autostima, il potenziale creativo e produttivo
SPIRITUALE
Danno una sensazione positiva verso se
Un maggiore equilibrio e armonia nella vita
Esperienze di beatitudine
Inserimento di una frequenza più alta nel proprio essere, la quale aumenta la vostra energia e il livello di vibrazione
Portano a una vibrazione d’amore più intensa e alta
Il bagno di Suoni in Gravidanza e nel Post Partum con neonati
Lo stato d’animo della madre e il suo tono vibratorio sono percepiti perfettamente dal bambino
Ecco perché è così importante parlare, cantare e anche leggere al bambino, perché si instaura una vera e propria consonanza, in cui il suono è l’oggetto intermediario che permette e facilita la relazione, il dialogo e l’empatia.
Il Bagni di Suoni, oltre ad essere una coccola affettuosa e rilassante per la mamma e la futura mamma, è anche un gesto di valenza molto più profondo, perché il Suono può essere uno straordinario strumento di comunicazione se usato nel modo corretto e produce i suoi effetti anche sul feto.
In utero viene avviata una speciale relazione tra mamma e bambino: è la relazione sonora prenatale che permette al piccolo di entrare in contatto con vibrazioni e suoni che provengono dall'esterno, ma anche dall'interno (il battito del cuore della mamma, il suo respiro, i "rumori" della pancia) e che può percepire anche attraverso la pelle, oltre che attraverso l'apparato uditivo che si sta formando e perfezionando.
Il Suono, passa al bimbo attraverso il corpo della mamma che vibra durante l'ascolto e reagisce alla sensazione prodotta da quelle sonorità.
I suoni delle campane hanno un effetto sul campo fisico, mentale e spirituale e aiutano a fare emergere la mente istintiva che ha un ruolo di rilievo durante la gravidanza e il postpartum
Qualche informazione in più su Martina Caserio:
Iscritta al Registro Professionale di Operatore Olistico UNI-PRO (Unione Italiana Professionisti Olistici Ricerca).
Dal 2015 conduce sessioni di “Armonizzazione Sonoro Vibrazionale” di gruppo con campane tibetane, di cristallo, gong e altri strumenti ancestrali con l’obiettivo in primis di diffondere gli effetti benefici del suono a più livelli sull’essere umano, di favorire la consapevolezza e migliorare la propria qualità della vita.

Vorrei partecipare a una sessione di Yoga e Bagno di Suoni
8 e 9 Febbraio